INFORMATIVA SULLA PRIVACY PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE Nr. 679/2016 (G.D.P.R.) – Ex ART. 13 del D.LGS Nr. 196/2003

 

SAMI TECNICA S.R.L.con sede legale, amministrativa ed operativa in viale Palmanova 329/4 – 33100 UDINE (UD) ed avente P.IVA e C.F. 02161290305 (in seguito “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, informa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n° 196 del 30/06/2003 (in seguito Codice Privacy) e dell’art. 13 del Regolamento UE n° 679/2016 (in seguito “GDPR”) che i dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

 

  1. PER QUALI FINALITA’ TRATTIAMO I SUOI DATI PERSONALI

Il Titolare tratta i dati personali, anagrafici ed identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) – in seguito “Dati” – da Lei comunicati per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali per i servizi del Titolare.

La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria al fine di dar seguito alle prestazioni richieste, nonché per erogare il Servizio e/o fornire il Prodotto richiesto, gestire ed eseguire le richieste di contratto inoltrate dall’interessato, fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamentari cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata.

 

  1. GESTIONE DEI DATI

I suoi Dati sono trattati:

 

  1. a) Senza il suo consenso esplicito (art. 24 lettera a), b), c)) del Codice Privacy e art. 6 lettera b), e) del GDPR, per le seguenti finalità di servizio:

– Dar corso alle attività preliminari, concludere contratti e svolgere le attività conseguenti all’acquisto di servizi erogati dal Titolare e/o la fornitura di Prodotti richiesti;

– Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;

– Adempiere agli obblighi previsti dalla Legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine  dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);

– Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

 

  1. b) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 23 e 130 del Codice Privacy e art. 7 del GDPR), per le finalità di Marketing e di promozione commerciale, comunicazione commerciali e/o promozionali di soggetti terzi.

 

Il conferimento dei Dati per le finalità di cui all’art. 2.a) è obbligatorio. In loro assenza non potremmo garantirLe i Servizi relativi all’art. 2.a).

Il conferimento dei Dati per le finalità di cui all’art. 2.b) è invece facoltativo.

 

  1. COME TRATTIAMO I SUOI DATI

Il trattamento dei Suoi dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 del Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) del GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

 

I Suoi dati personali sono sottoposti al trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il Titolare dispone l’utilizzo di adeguate misure di sicurezza al fine di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità di dei Dati personali dell’Interessato.

 

I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione al di fuori di quanto indicato in questa informativa.

 

  1. DOVE SONO CONSERVATI I SUOI DATI

I dati personali sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici presso la sede legale della società SAMI TECNICA S.R.L. sita in viale Palmanova, 329/4 a Udine (UD), all’interno dell’Unione Europea.

Resta in ogni caso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i dati anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili (art. 14).

 

  1. TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di Servizio e/o fornitura di Prodotto, motivo per cui sono stati raccolti.

In particolare, saranno conservati per tutta la durata della Sua iscrizione anagrafica, per l’adempimento degli obblighi (es. fiscali e contabili) e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto.

 

  1. ACCESSIBILITA’ DEI DATI

I Suoi Dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui ai punti 2.a e 2.b:

 

– A dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema, per l’espletamento di adempimenti amministrativi, contabili e connessi alla prestazione contrattuale;

A tali soggetti sono state impartite specifiche istruzioni in tema di sicurezza e corretto utilizzo dei Dati personali e vengono definiti, a norma dell’articolo 4 al punto 10) del Regolamento “persone autorizzate al trattamento dei Dati Personali sotto l’autorità diretta del Titolare o del Responsabile del Trattamento

 

– A società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, società di trasporto e consegna di prodotti, istituti di credito, Istituti bancari /postali, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per le prestazioni di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività di outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

 

– A soggetti formalmente delegati o aventi titolo giuridico riconosciuto, quali rappresentanti legali, curatori, tutori etc.

 

– A enti pubblici o all’autorità giudiziaria, ove richiesto per legge senza la necessità di un espresso consenso o per prevenire o reprimere la commissione di un reato. In merito, l’articolo 4 al punto 9 del Regolamento indica che: “le autorità pubbliche che possono ricevere comunicazione di Dati personali nell’ambito di una specifica indagine conformemente al diritto dell’Unione o degli Stati membri non sono considerate Destinatari ”.

 

  1. QUALI SONO I SUOI DIRITTI

Nella Sua qualità di Interessato, come previsto dall’articolo 15 del Regolamento GDPR ha i seguenti diritti:

 

  1. a) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e in tal caso, di ottenerne l’accesso;

 

  1. b) ottenere l’indicazione:

– dell’origine dei dati personali;

– delle finalità e modalità del trattamento;

– della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

– degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante art. 3, comma 1 del GDPR;

– dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

 

 

  1. c) ottenere:

– l’aggiornamento, la rettificazione dei Dati che risultino inesatti ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei Dati che risultino incompleti;

– la cancellazione dei Dati, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

– l’attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

 

  1. d) opporsi, in tutto o in parte al trattamento dei dati personali:

– per motivi legittimi che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

– a fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli art. 16 e art. 21 del GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

 

  1. REVOCA DEL CONSENSO

E’ possibile revocare il consenso al Trattamento dei Dati in qualsiasi momento. Tale consenso potrà essere revocato totalmente o parzialmente senza pregiudicare la liceità del Trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

 

 

  1. COME CONTATTARCI

Per esercitare tutti i diritti come sopra identificati, Le basterà contattare in qualsiasi momento il Titolare del Trattamento nelle seguenti modalità:

 

  1. a) scrivendo una e-mail all’indirizzo amministrazione@samitecnica.it
  2. b) inviando una raccomandata AR alla società SAMI TECNICA S.R.L., sita in Viale Palmanova 329/4 a Udine (UD)
  3. c) inviando un fax al numero di fax +39 0432 600895

 

  1. CHI TRATTERA’ I SUOI DATI

Il Titolare del trattamento dei Suoi Dati è la Società: SAMI TECNICA S.R.L.avente sede legale in Viale Palmanova, 329/4 – 33100 UDINE (UD), con Codice Fiscale e Partita IVA Nr. 02161290305.

 

 

Udine, 25/05/2018                                                                                                      

SAMI TECNICA S.R.L.                       


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